Origini, storia, simboli, scuole del fengshui Il benessere in casa e nell'ambiente di studio/lavoro La sicurezza dentro e fuori casa
|
.
Aprile E' iniziata la primavera, stagione della crescita e dell'apertura verso l'esterno. Andando verso l'estate il nostro corpo avrà meno bisogno di alimenti Yang, inoltre è il periodo più opportuno per “alleggerirci”. Proponiamo un primo che ha la peculiarità di avere un condimento a crudo, quindi con pochissime calorie, e che si “scalda” a contatto con la pasta bollita nell'acqua.
Spaghetti al profumo di primavera
Occorrente (per 4 persone) - due ciotole o piatti fondi in materiale naturale - 1 limone biologico - 3 cucchiai abbondanti di olio extra vergine di oliva - 1 peperoncino chili (fresco) (tolti i semi e finemente tritato) - 3 fette di prosciutto (non sottili) tagliate a linguette sottili - foglie di rucola tagliuzzate q.b. - sale e pepe - spaghetti di buona qualità
Procedura : - In una ciotola mescolare il succo del limone, l'olio di oliva, il peperoncino con un po' di sale e pepe. - Nell'altra ciotola mettere il prosciutto, ¾ della buccia del limone grattugiata a scaglie non troppo piccole (senza la parte bianca), le foglie di rucola tagliuzzate. Mescolare il tutto. - Cuocere gli spaghetti al dente. - Scolare gli spaghetti e aggiungere prima il contenuto della ciotola con la rucola e successivamente l'altra. Rimescolare. - Servire aggiungendo su ogni porzione le restanti bucce grattugiate.
Consigli : Questi spaghetti sono molto profumati, ed è importante assicurarsi che siano apprezzati anche dal punto di vista olfattivo. Quindi cercate di non creare interferenze nell'ambiente, e di prediligere semmai aromi lievi o in sintonia con il profumo delle spezie contenute in questo piatto, che è già molto aromatico per natura. L'essenza al pepe può essere indicata per rendere più vivace l'armonia dei cibi. In una cena per due una candela rossa può rendere il piatto più gustoso e l'atmosfera più eccitante.
---oooOOOooo---
|
© 2007- • Tutti i diritti riservati |